domenica 31 marzo 2013

Alessandra, Insegnante 1952

Mi chiamo     Alessandra,  sono nata nel 1952, insegnante.

    

A  novembre del 2005 inizio ad avvertire formicolii alla mano dx poi al braccio, alla gamba e piano piano anche alla parte sx del corpo.

Consulto tanti medici e mi sottopongo alle piu’ svariate analisi  neurologiche, fisiatriche (2 ernie discali),faccio cicli di fisioterapia : nessun miglioramento!

      Nell’autunno 2006 mi trovo piu’ volte al pronto soccorso  per improvvisa perdita di forza ed attacchi di tachicardia.

Soffro di cefalea a grappolo da oltre 20 anni e tutto cio’ mi costringe a  rinunciare all' insegnamento ed a chiedere il passaggio ad altro ruolo.

A febbraio 2007 compaiono forti vertigini che avverto solo camminando,e non andando in bici o guidando l'auto! (sto facendo fisioterapia in piscina calda).

Nell’aprile ho improvvisi risvegli notturni causati da forti tremori interni (tumulti)
che si attenuano solo sdraiandomi sul pavimento di marmo, oppure andando a dormire in garage oppure e meglio allontanandomi di 500-600 m da casa, e quindi distante da una stazione radio base UMTS posta a 280 dalla ns casa .  Anche  durante la giornata avevo ed ho tremori interni in tutto il corpo, dolori al petto , rigidità ai muscoli delle gambe e del torace con conseguenti difficoltà respiratorie e digestive e più volte mi è capitato di non poter camminare .                                                                                                                                                        
     Nel momento di massimo malessere,aprile-maggio 2007 ,percorrendo l'autostrada MI-BO  avverto, per 10-12 volte ,improvvisi forti colpi al petto. Dopo grande smarrimento mi rendo conto che ciò succede in prossimità di antenne di telefonia mobile e circa 200m  prima dei cavi dell'alta tensione che attraversano l'autostrada.

    Mi sono dapprima trasferita in una cascina-agriturismo , distante da antenne di telefonia e cavi elettrici (e subito ho potuto ridormire) ed ora vivo, in affitto(con relative spese), in un piccolo appartamento in centro storico  con i muri spessi (originali, spessi        80–120 cm e quindi che maggiormente proteggono da fonti di campi elettromagnetici )   e i pavimenti in pietra, validi per meglio ‘scaricare’ a terra l’elettricità accumulata.

Sto meglio ma oltre ai ripetitori dei cellulari  ora mi da’ fastidio tutto cio’ che è elettrico come   frigo , ferro da stiro,fon,forno, lampadine alogene e neon, frullatori, PC, mouse del pc, telefoni soprattutto cellulari e cordless  e perfino il filo della corrente!  Il mio corpo vibra anche in presenza di altoparlanti, motori non schermati; avverto,vibrando, alcuni aerei od elicotteri prima di udirne il rumore.

Attualmente un attacco consiste in vertigini,vibrazioni,nausea,dolore al seno,blocco delle gambe e perdita di forze con grande pallore. Passa dopo 4-5 ore, o più(anche 23) ,a piedi nudi sulla pietra, con bagni in acqua salata.

Leggere vibrazioni in varie parti del corpo sono comunque sempre(2011) presenti, soprattutto quando sto ferma; uso quasi sempre i tappi per le orecchie per attutire fitte e dolori.

In una recente analisi,effettuata in un giorno di malessere importante,il mio sangue è risultato di un colore rosso mattone anzichè violaceo come quello delle altre persone .

Da ulteriore analisi al microscopio dello stesso sangue (striscio),si vedono i globuli rossi impilati.

                                                                    Aggiornamento            23/9/2010                 

 Dopo due anni e mezzo il mio stato fisico è migliorato perché continuo ad abitare in questa casa nel centro storico , incastrata fra muri originali e molto spessi, al riparo da forti campi elettromagnetici  (un’altra casa per me non l’ho ancora trovata …) ed ho imparato ad evitare (quando è possibile) le situazioni dannose al mio corpo ed a scappare (spesso, ma non sempre) ai primi sintomi di malore.

Sto sempre male (vertigini, nausea) in cucina (frigo e cavi di media tensione esterni) : quando accendo il forno o avvio la lavastoviglie esco di casa o vado al piano superiore.

 Non posso evitare di usare il personal computer al lavoro, in Biblioteca (in casa non lo uso mai) , indosso guanti blu al nitrile per toccare il mouse e uso la penna per digitare sulla tastiera, e non basta perché spesso mi brucia e duole il braccio destro dalla mano fino alla ascella, con dolore al petto ; perdura per molte ore anche dopo che ho smesso  di usarlo.        Quasi tutti i giorni ho problemi durante e dopo l’intervallo , perché il corridoio si riempie di ragazzi, e molti usano il cellulare (e profumi).

Ancora evito tutti i luoghi affollati:

-       Cinema, teatro

-       Alberghi (molti hanno WiFi )

-       Reception in generale (anche degli ospedali …)

-       Supermercati (di corsa …)

Quindi  no viaggi  ,   solo se in auto e se c’è una casa riparata dove alloggiare.

Anche in auto sto ancora male : nausea, vertigini, pizzichi alla testa e mal di testa, gonfiore alla gola,  blocchi muscolari agli arti e poi perdo le forze e sono costretta a ‘dormire’ da pochi minuti a molte ore fino a chè il respiro ed il tono muscolare ritornano normali .   A volte la causa è evidente (cavi di alta tensione o antenne o linee elettriche aere del filobus, o treni della alta velocità  ), altre volte….????…

 Sono costretta ad evitare : telefoni cordles,cellulari.fon,lampade a basso consumo e alogene, neon(quelli nuovi!) , altoparlanti, macchine per la pulizia dei pavimenti, casse e frigoriferi ai supermercati ,          

Mi danno inoltre problemi :  telefoni con filo , telecomandi(gola gonfia,pizzichi), ferro da stiro , … 

Sto bene in bicicletta, sul mare , in acqua (molto meglio se salata) , 

 Ogni giorno peggiora la mia vecchia M.C.S  : ho  problemi con antidolorifici e  sedativi , coloranti . odori (vernici,profumi,detersivi,…) , scarichi auto(diesel in particolare)mi provocano soffocamento, tremori , malore… e improvvise e terribili cefalee . 
 
Aggiornamento  Ottobre 2011 

Ad oggi la situazione per me inalterata, pero’ purtroppo anche mio figlio di anni 20 accussa gli stessi sintomi anche se in forma ridotta.

In seguito ad indagini cliniche si è potuto osservare che i valori di Calcio ionizzato risultano al di sotto del minimo per entrambi.

Aggiornamento Novembre  2012

In questo ultimo anno alcune cose sono cambiate:

-       È stata spostata quealla maledetta antenna UMTS e dal mese di luglio sono tornata nel mio appartamento, in cui ora riesco a vivere, anche se la malattia resta

-       Non mi è stata concessa la pensione come previsto né  a febbraio , né il 1^ settembre, nonostante i miei 60 anni

o   A scuola, ho sempre avuto problemi per i numerosi laboratori di chimica, meccanica e informatica ma oggi la situazione è diventata insopportabile poiché durante l’estate   sono state installate numerose  antenne wireless (16 !) e lavagne interattive;  i registri sono diventati tutti e solo elettronici e molte  classi usano notebook al posto dei libri !!! e tutti gli insegnanti oltre al cellulare hanno almeno un PC

o   Mouse e tastiera d PC non li posso toccare a mani nude a causa di immediati forti bruciori dalla mano alla ascella che perdurano anche  per la   intera giornata ; sono quindi costretta ad usare guanti protettivi per il mouse ed una penna per la tastiera

o   Per me è un inferno vivere in quel ‘forno a microonde’ : mal di testa, dolori muscolari (braccio) , infiammazioni, mi hanno costretto a numerosi giorni  di malattia.  Per smaltire l’intossicazione ho bisogno di muovermi all’aria aperta, camminare, andare in bicicletta, respirare aria pulita  ma tutto ciò è impossibile se si è  ‘in malattia’; sono stata costretta a prendermi un mese di aspettativa  per disintossicarmi !  Eppoi ? …

Tutti i problemi di salute rimangono invece  gli stessi .

Mi sveglio  con  tremori soprattutto alla schiena e mal di testa;  a volte è il mal di testa che sveglia me  intorno alle 4 – 5 della mattino.

In casa ho problemi con tutti gli elettrodomestici: li accendo e vado lontano  (per alcuni mesi sono stata costretta a mettere il frigo fuori casa !)  L’asciugacapelli lo attacco ad un appendiabiti  per non tenerlo in mano;  le casse della TV sono state coperte con carta stagnola ; non posso utilizzare  molte radio perché mi provocano terribili fitte alle orecchie ed alla gola , con soffocamento , così come con  i telefoni, anche quelli fissi.

In casa ho fatto scorta d lampade ad incandescenza  perché quelle a risparmio energetico mi danno pizzichi, mal di testa, tremori, rossori in viso, …


Al supermercato sto sempre male  a causa di luci, frigoriferi, casse e soprattutto devo stare lontano dalle macchine per la pulizia del pavimento (mi si  irrigidiscono i muscoli,  si bloccano le gambe: è successo più di volta con  analoghe macchine, a scuola)

Sto male anche sulle strade , dove ci sono fili elettrici,  ad alta e  media tensione, quelli dei  filobus,  o delle  linee di alta velocità (es. autostrada A1)

E’ dal 2006 non salgo su un aereo o su un treno .

Trovare un albergo senza Wifi è diventato quasi impossibile, ed ogni giorno peggiora in quanto ovunque vengono installate antenne wireless  (anche in farmacia !).

Evito i luoghi affollati sia per il campo elettromagnetico generato dallo smisurato numero di telefoni cellulari sicuramente presenti, ma anche per i profumi che mi danno soffocamento.

Nonostante tutte le precauzioni, lo stato di inquinamento da elettrosmog è tale e cosi’ pervasivo , da causare   malesseri (perdo tutte le forze, con forte spossatezza, il viso diventa pallido e contratto );   occorrono più ore per recuperare grazie ad abluzioni, iperventilazione ,  riposo assoluto per recuperare una condizione accettabile che mi permetta di ‘riprendere’ la vita quotidiana. 

Nessun commento:

Posta un commento