giovedì 6 gennaio 2022

Francia: una elettrosensibile può 'vivere' in una capanna nelle montagne del Sud ... lo dice il Tribunale Penale!

 



Questo venerdì 26 novembre, il tribunale penale di Carcassonne ha rilasciato Nadiane, 60 anni, che vive da qualche parte nella foresta dell'Haute Vallée.


Vittima di elettro-ipersensibilità che può causargli violenti mal di testa, bruciori, malesseri, Nadiane, 60 anni, vive reclusa, in un capanno, sui suoi 13 ettari di terreno, con la sua sola compagnia, i suoi due asini, nel bosco, nell'Alta Valle dell'Aude. Il 10 settembre, è stata processata dal tribunale penale di Carcassonne per aver costruito una casa di fortuna sul suo terreno, senza il consenso della Direzione Dipartimentale dei Territori e del Mare (DDTM). Questo venerdì 26 novembre, il tribunale penale di Carcassonne ha reso la sua decisione e ha preso atto della prescrizione dell'azione pubblica in questo caso.

Nadiane può dunque restare nel suo capanno, la giustizia l'ha liberata. L'avvocato di Nadiane, Jean Codognès, del foro di Perpignan, è soddisfatto: "La prescrizione è quella che avevo invocato  Ero molto felice, davvero molto felice per Nadiane, anche se per la durata, non è una soluzione rimanere in questa baracca. In primo luogo perché fa freddo. Per lei, non è fattibile. È lo stesso una signora di 60 anni. "


https://www.ladepeche.fr/2021/11/27/nadiane-electrosensible-peut-rester-dans-le-cabanon-9955225.php

Nessun commento:

Posta un commento